Struttura dei corsi

Italiaper offre quattro livelli, da quello per principianti a quello avanzato. Gli studenti che hanno già frequentato corsi di lingua italiana saranno valutati ed iscritti in base alle loro conoscenze.
Le classi sono formate da otto studenti massimo, per assicurare maggior chiarezza sia nello spiegare sia nell’ascoltare e capire i vari studenti.
La scuola, inoltre, offre la possibilità di poter frequentare gruppi più piccoli.
Lo studio della lingua è basato su regole sintattiche-linguistiche-grammaticali e sullo studio della pronuncia e della comprensione.
Durante il corso saranno utilizzati giornali, films in videocassette e programmi televisivi.
La durata minima di un corso è di due settimane.
I corsi inizieranno ogni lunedì, pertanto le iscrizioni dovranno pervenire minimo un mese prima.
Italiaper offre alcuni dei più competitivi prezzi in Italia, tra i quali prezzi speciali ai gruppi universitari sotto i 25 anni ed ai pensionati. Ci sarà un sostanziale sconto per coloro i quali continueranno i successivi corsi, così come ci saranno sconti per le comitive.

Componeti culturali

Italiaper organizza escursioni nel fine settimana una volta al mese nelle più importanti città italiane, quali: Firenze, Lucca, Bologna, Milano, Verona, Parma, Ferrara. (Le escursioni non sono incluse nei prezzi dei corsi).
Le escursione pomeridiane sono abituali durante la settimana. Queste uscite sono mirate alla conoscenza di posti culturali di Modena, con visite ai vari musei, alle zone del business modenese ed ai suoi dintorni. Il Duomo, i vigneti di lambrusco, le industrie del formaggio parmigiano, la fabbrica della Ferrari a Maranello. (Il prezzo del biglietto è a carico dello studente.)
Le classi ed i lettorati sulla storia dell’arte,sulla politica e sulla storia italiana si svolgono durante il pomeriggio. Gli argomenti saranno trattati non solo dagli insegnanti ma anche da eventuali ospiti.

Soggiorno

Il soggiorno degli studenti può essere organizzato per il tempo del corso ed oltre, in casa di famiglie, studenti o di lavoratori italiani oppure in hotels.
I prezzi per il soggiorno variano da 95 Euro a 105 Euro a settimana compresi di tasse.
n.b.: i prezzi possono variare a secondo della stagione.

Iscrizione ai corsi

Per organizzare il soggiorno e l’inserimento al corso, è necessario versare una caparra di 100 Euro, almeno un mese prima dell’inizio, è inoltre necessario, prima del versamento della caparra, informare la scuola per telefono,
tramite e-mail oppure attraverso il modulo d’iscrizione apposto sul sito (www.italiaper.com) per informare della data di arrivo a Modena.





   
 
 


2008 ITALIAPER - Lingua e Cultura Italiana - Italian Language and Culture
Via Cavallerini, 20 - 41100 Modena (Italia) - T/F +39 059.218376 E-mail: info@italiaper.com  P.IVA 02824500363